Profile

BottegaNove trasforma gli spazi creando scenari contemporanei ricchi di contenuto e progettualità, ma intrisi di storia nella manifattura.

Christian Pegoraro, founder of BottegaNove

 

La manifattura della ceramica, di cui Nove è la patria fin dal 1700, è la base di partenza del lavoro di Christian Pegoraro, giovane imprenditore cresciuto tra le ceramiche, gli stampi in gesso e i forni, oggi fondatore di BottegaNove. L’Azienda, specializzata nella produzione di una delle grandi eccellenze italiane, ovvero il mosaico di ceramica e porcellana, ha saputo dare un approccio progettuale dinamico alle lavorazioni, rendendosi così il partner ideale con cui sviluppare progetti custom made.

Con i suoi rivestimenti materici BottegaNove trasforma gli spazi, creando scenari contemporanei ricchi di contenuto e progettualità, ma intrisi di storia nella manifattura: boiserie artistiche in ceramica decorate con preziosi lustri cangianti e lamine d’oro o eleganti testure esaltate dall’opacità morbida della porcellana. Christian Pegoraro con la sua azienda ha saputo quindi coniugare il sapere antico della tradizione artigiana con una visione moderna, capace di rispondere alle esigenze degli architetti e della committenza senza limiti progettuali.

Proprio la standardizzazione delle forme e la mancanza di personalità di molti manufatti artigianali, sono stati i motori che hanno spinto il fondatore dell’azienda a sperimentare nuove lavorazioni, trasformatesi poi in vere e proprie collezioni.

THE DESIGNERS

Cristina Celestino
Chiara Andreatti
Angelo Spagnolo
Studiopepe